Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Czech Danish Dutch English French German Greek Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Turkish Ukrainian

Caseificio Passalacqua

“La Pasta di San Giuseppe”: Tutti invitati a Campobello di Mazara per la grande “abbuffata” con l’Associazione Raggio di Sole e Peppe Giuffrè

Dopo il successo dello scorso anno è meglio non cambiare, infatti l’Associazione Raggio di Sole ha invitato Peppe Giuffrè per condurre la festa dedicata a “La Pasta di San Giuseppe” che oggi dieci massaie e non, tra le concorrenti sarà presente in sfida anche l’autrice di alcuni libri di cucina, gareggeranno per la ricetta che sarà premiata dalla giuria chiamata a decidere quale bucatino è meritevole di laurearsi campione.  Tra un assaggio e l’altro l’artista Annamaria Sotgiu farà sentire la sua voce. L’attesa riguarda anche la proposta che quest’anno Peppe Giuffrè farà gustare al pubblico.

Leggi tutto...

La “Pasta di San Giuseppe”: una sfida per il gusto popolare, un riscatto per la comunità

Sarà una sfida all’ultimo bucatino quella che vedrà protagoniste alcune ”massaie” di Campobello di Mazara che per il secondo anno consecutivo parteciperanno all'iniziativa promossa dall’Associazione Raggio di Sole, in collaborazione con il noto chef Peppe Giuffrè. La manifestazione sarà ambientata nella splendida cornice della Chiesa dell’Addolorata a Campobello di Mazara.

La “Pasta di San Giuseppe” rappresenta una delle più antiche tradizioni popolari che l’Associazione Raggio di Sole ha voluto riprendere e riproporre per consentire la diffusione e la salvaguardia della cultura gastronomica locale.

Leggi tutto...

Attualità. Torna dopo 25 anni in Sicilia, il Royal Circus

Il debutto sabato 3 dicembre, a Palermo. Anteprima gratuita venerdì 2, con i bambini e gli ospiti di comunità di accoglienza.

Il Royal Circus, fondato dalla famiglia italiana Dell’Acqua nel 1983, torna in Sicilia dopo l’ultima apparizione avvenuta 25 anni fa, sarà Palermo che ospiterà dal 2 dicembre al 29 gennaio i tendoni del circo. Un ritorno in Sicilia che si aprirà con un’anteprima dello show, offerta ad un pubblico di bambini e ospiti di alcune comunità cittadine ed un racconto da parte dei protagonisti della particolare storia di questo circo italiano. Lo spettacolo del Royal Circus, visto da oltre un milione di spettatori di cinque continenti diversi, è portato avanti da un gruppo di giovani artisti, quasi tutti cugini fra di loro, e vanta premi e partecipazioni a realtà mondiali del settore come il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, il China Wuqiao International Circus Festival e Le Festival di Massy in Francia, nonché al Festival Internazionale del Circo - Città di Latina.

Leggi tutto...

Cultura. Se Radiopal è nata ed ancora esiste è grazie a Dario Fo…Ciao Maestro

Nell’agosto del 1975 l’Espresso, in un articolo, riportava la notizia che Dario Fo e Franca Rame esprimevano la loro solidarietà a Radio Bra Onde Rosse posta sotto sequestro, partecipando alle manifestazioni che seguirono ai sequestri. La radio che faceva capo ad una cooperativa vicina al Pdup e fondata tra gli altri anche da Carlo Petrini, meglio conosciuto come il fondatore di Slow Food, era una emittente impegnata a difesa dei consumatori.

Leggi tutto...

 
Le Rubriche di Radiopal

Seguici su Facebook

 

Seguici su Twitter

... i più letti

Scarica l'app

Entellano

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

 

RADIOPAL