Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Czech Danish Dutch English French German Greek Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Turkish Ukrainian

Caseificio Passalacqua

Cucina con noi. Croccantini alla banana e muesli

Croccantini alla banana e muesli
Difficoltà bassa
Ingredienti per 24 biscotti

250 g di polpa di banana
100 g di fiocchi d'avena
50 g di fiocchi di mais
30 g di Bacche di Goji
30 g di mandorle
30 g di gherigli di noci
30 g di semi di girasole
50 g di uvetta sultanina
50 g di malto oppure di miele
50 g di cioccolato fondente
Procedimento
Preriscaldare il forno a 170°C.
Con un coltello, tritare grossolanamente le noci e le mandorle fino ad ottenere una granella irregolare. Riunire noci e mandorle in una ciotola, insieme a fiocchi d’avena, fiocchi di mais, semi di girasole, miele ed uvetta. Amalgamare tutti gli ingredienti e distribuirli in una placca da forno, fino ad ottenere uno strato piuttosto sottile. Cuocere a 170°C per 15-20 minuti.
Sfornare e lasciar completamente raffreddare. Spezzettare il composto con le mani ed unire il cioccolato tritato e le bacche do goji.
Sbucciare e pestare le banane a cui aggiungere 140 g di muesli e lasciar riposare 5 minuti affinché i cereali assorbano l’umidità del frutto. Preriscaldare il forno a 180°C. La restante parte d muesli può essere conservata in un barattolo di vetro, ben chiuso con tappo a vite, per un mese in un ambiente fresco ed asciutto.
Prelevare con un paio di cucchiaini il composto e realizzare i biscotti, disponendoli man mano su una piastra foderata con la carta da forno. Cuocere a 180°C, modalità: ventilato per circa 15-20 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare prima di servire.
Buona degustazione!

 

 
Le Rubriche di Radiopal

Seguici su Facebook

 

Seguici su Twitter

... i più letti

Scarica l'app

Entellano

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

 

RADIOPAL