Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Czech Danish Dutch English French German Greek Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Turkish Ukrainian

Caseificio Passalacqua

Cucina con noi. Melanzane ripiene di bulgur al formaggio di capra girgentana

Melanzane ripiene di bulgur al formaggio di capra girgentana
Difficoltà bassa
Ingredienti per 4 persone

Valore nutrizionale per porzione:
calorie: 495– carboidrati: 50 – grassi: 25 – proteine: 21 – sodio: 518– zucchero: 4
2 peperoni rossi
200 g di bulgur (grano spezzato)
4 melanzane
50 g di noci tostate e tritate
50 g di mandorle tostate e tritate
200 g di formaggio di capra girgentana a dadini
Procedimento
Fare abbrustolire i peperoni sotto il grill. Metterli in un sacchetto di carta per 5 minuti e dopo privarli della pelle e dei semi, quindi tagliarli a striscioline.
Disporre il bulgur in una terrina e coprirlo, con il doppio rispetto al suo peso, di acqua calda. Lasciare riposare per 30 minuti. Preriscaldare il forno a 190 °C.
Tagliare le melanzane a metà. Estrarne la polpa con un coltello affilato, avendo cura di non bucare la buccia, quindi tagliare la polpa a dadini e trasferitela in una terrina. Mettete da parte le melanzane svuotate. Unire il bulgur alla polpa di melanzana, ai peperoni spelati e tagliati a tocchetti, alle noci, alle mandorle e al formaggio di capra. Aggiustare di sale e farcire le melanzane svuotate con il composto, completare con una spolverata di pangrattato e a seguire un giro di olio. Quindi disporle in una pirofila ricoperta di carta da forno e cuocere per 25-30 minuti, finché saranno cotte e la superficie sarà gratinata. Servire calde.
Buona degustazione!

 
Le Rubriche di Radiopal

Seguici su Facebook

 

Seguici su Twitter

... i più letti

Scarica l'app

Entellano

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

 

RADIOPAL