Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Czech Danish Dutch English French German Greek Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Turkish Ukrainian

Caseificio Passalacqua

Salute. La Sicilia ha bisogno di sangue serve un grande slancio di solidarietà.

In Sicilia è emergenza sangue. Un appello arriva dal Direttore Sanitario dall'azienda "Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello", Piero Greco che chiede un atto di solidarietà. Serve sangue per consentire al centro di riferimento regionale per i talassemici e di trapianto di midollo osseo di continuare a dare assistenza a quanti quotidianamente necessitano di cure.

Leggi tutto...

Salute. Giornata mondiale della Sclerosi multipla: #LifewithMS, come vivere con la SM e le nuove soluzioni

Sono 114 mila gli italiani che convivono con questa malattia neurodegenerativa. Secondo i dati dell’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, come riporta La Stampa, 600 mila in Europa, 3 milioni nel mondo e una nuova diagnosi viene fatta ogni 3 ore. I nuovi casi all'anno sono 3.400, registrati principalmente a carico di donne tra i 20 e i 40 anni.

Leggi tutto...

Salute. Ictus: si muore meno ma aumentano le disabilità

Lo studio Burden of Stroke delinea il quadro di 35 Paesi europei: il numero totale degli eventi è in aumento, di conseguenza le persone che convivono con pesanti disabilità crescono. L’analisi presentata al Parlamento Europeo da Jon Barrick, Presidente di SAFE Stroke Alliance for Europe e Valeria Caso, Presidente dell’European Stroke Organization per un piano comune di prevenzione.

Leggi tutto...

Salute. Pet therapy al reparto di oncologia dell’ospedale Fatebenefratelli: “Attraverso il contatto con gli animali si vuole favorire un rilassamento corporeo e positività”

Siamo nel reparto oncologico del Fatebenefratelli e queste sono le parole del primario Domenico Corsi che nel suo reparto ha accolto i due cani Dafne e Pesca e gli psicologi e gli addestratori dell’associazione ANIAA (Associazione Nazionale Interventi Assistiti con Animali).

Leggi tutto...

 
Le Rubriche di Radiopal

Seguici su Facebook

 

Seguici su Twitter

Scarica l'app

Entellano

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

 

RADIOPAL