Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Czech Danish Dutch English French German Greek Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Turkish Ukrainian

Caseificio Passalacqua

Salute. Asma, dal 5 al 9 giugno settimana di check gratuiti

'Contro l’asma week', una settimana di controlli gratuiti per almeno tre milioni di italiani. La campagna di sensibilizzazione anche per tutelare lavoro e le attività quotidiane che maggiormente risentono degli effetti della malattia.

Sono molti gli italiani che sottovalutano questo disturbo a carico dell'apparato respiratorio. Convivono con tosse insistente, senso di peso al torace, respiro sibilante. Probabilmente ignari del fatto che oggi gli approcci terapici sono efficaci, circa tre milioni di italiani non curano l'asma.
E per chi trascura il proprio stato di salute peggiorano anche la qualità della vita, il lavoro e le attività quotidiane.
A delineare il quadro una ricerca condotta dall’associazione pazienti: soltanto il 32 per cento dei malati segue con rigore la terapia farmacologica, il 56 per cento usa i farmaci solo si verifica una fase acuta e il 12 per cento non segue alcuna terapia. Dato ancora più allarmante: la gravità crescente della patologia non induce il paziente a seguire un piano terapeutico.
Patrocinata dalla Società Italiana di Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica (Siaaic) e della Società Italiana di Pneumologia (Sip), con il supporto di Federasma e Allergie Onlus, dal 5 al 9 giugno la settimana dedicata all'asma, con l'obiettivo di sensibilizzazione, prevede visite pneumologiche gratuite nei centri, dislocati sul territorio nazionale, che hanno aderito, purtroppo solo il 40%.
Per conoscere il centro più vicino e prenotare una visita medica gratuita, è già attivo il numero verde 800-628989, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 
Le Rubriche di Radiopal

Seguici su Facebook

 

Seguici su Twitter

... i più letti

Scarica l'app

Entellano

 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

 

RADIOPAL